Abylia alla Conferenza GARR 2018

Abylia alla Conferenza GARR 2018

Oggi siamo a Cagliari per partecipare alla conferenza GARR, l’appuntamento annuale di incontro e confronto tra utenti, operatori e gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca. Il nostro position paper “La scuola in trasformazione” è stato valutato e selezionato dal Comitato Scientifico del convegno e oggi pomeriggio parteciperemo, insieme ad altri autorevoli relatori, alla sessione “Infrastrutture digitali e servizi per ricerca e formazione”.

Per Abylia si tratta di una nuova, importante occasione per diffondere i risultati del progetto di ricerca e per esporre il valore aggiunto dei suoi prodotti e servizi digitali a supporto della trasformazione nella scuola. L’attenzione sarà come sempre rivolta all’integrazione tra dimensione umana e tecnologica della trasformazione e alla funzione abilitante del nostro ambiente digitale per l’apprendimento collaborativo nella “scuola della conoscenza”.

L’esperienza fornirà spunti utili all’integrazione della piattaforma, che uniti a quelli che stanno emergendo dal percorso di sperimentazione con i docenti e dalla collaborazione con professionisti della formazione digitale, saranno fondamentali in questa fase di transizione dalle attività di ricerca alle prossime sfide nel settore della didattica innovativa e dell’aggiornamento professionale dei docenti.

Leggi la presentazione: GARR Abylia