Chi siamo

Abylia Srl è impegnata nella ricerca e sviluppo di innovazioni sperimentali e nuovi prodotti/servizi digitali per migliorare la gestione della conoscenza e dell’informazione nella scuola.

 

Si tratta di un ambiente digitale, prodotti e servizi che abilitano la trasformazione nella scuola attraverso la cooperazione, lo scambio e l’integrazione tra attori e conoscenze. In questo senso Abylia valorizza la dimensione umana e la dimensione tecnologica dell’innovazione nella scuola, con attenzione al valore della cooperazione in una prospettiva ecosistemica.

 

Abylia è il nome della piattaforma sperimentale sviluppata nell’ambito del progetto di ricerca IlearnTV, finanziato dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per l’utilizzo evoluto delle tecnologie da parte della scuola, in collaborazione con Lattanzio Advisory, Lattanzio Learning, Università di Cagliari, ENEA e Nexera.

 

Abylia Srl è una società tecnologica focalizzata sul Digital Learning nella cornice della trasformazione digitale della scuola.

Nata in LATTANZIO Group, che riunisce più società di knowledge intensive business services con competenze ed esperienze specifiche in consulenza strategica e di management, ricerca, formazione, comunicazione, ICT, audit e certificazione, leader in Italia nel settore pubblico.