Innovazione digitale, regina a Didacta

Innovazione digitale, regina a Didacta

Tra i temi guida dell’edizione 2019 di Didacta, la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata alla scuola, è il digitale a catalizzare l’attenzione.

È importante che la scuola torni ad essere al centro di una visione di società – ha detto il Ministro Fioramonti nel corso della cerimonia di apertura della manifestazione – Dobbiamo essere in grado di raccontare una scuola diversa. Per farlo è necessario poter riflettere sul modo di insegnare, sulla possibilità di portare l’innovazione nella modalità di apprendimento delle prossime generazioni”.

A Didacta si parlerà anche di “Peer e Media Education e nuovi ambienti per l’apprendimento” e nell’ambito del Progetto Generazioni Connesse – Safer Internet Centre Italia – sarà lanciata una piattaforma e-Learning a supporto degli insegnanti.

Abylia, già attiva sul fronte della sperimentazione, è pronta a cogliere tutti i segnali per contribuire al percorso di trasformazione della scuola anche grazie all’utilizzo di piattaforme abilitanti.