Premio per le Competenze Digitali, svelato un panorama variegato di progetti innovativi

Premio per le Competenze Digitali, svelato un panorama variegato di progetti innovativi

Lo sviluppo delle competenze digitali si conferma la prerogativa principale dei progetti di rilancio nazionale. Abylia ha seguito con interesse la recente iniziativa di Repubblica Digitale, in collaborazione con FormezPA, che ha fotografato un panorama variegato di progetti legati alla trasformazione digitale del Paese.

Il “Premio per le Competenze Digitali” si è concluso il 28 aprile. La competizione tra le iniziative di terzo settore, imprese e pubbliche amministrazioni si è sviluppata su due livelli: il processo di presentazione e votazione si è svolto online; l’evento finale di premiazione in presenza. 4 le categorie in concorso, 22 finalisti e un unico vincitore, decretato anche dal voto popolare.

Nell’ambito dell’e-learning, segnaliamo TRIO, la piattaforma online e gratuita di Regione Toscana che ha gareggiato nella categoria “Digitale per tutti”. Siamo tra i supporter di Progetto TRIO ormai da tempo; esattamente un anno fa, eravamo tra gli ospiti dell’evento nazionale dedicato alla piattaforma. Ricordiamo anche il Consorzio Interuniversitario per l’Informatica, vincitore della categoria “Digitale nell’educazione per le scuole” grazie al progetto Programma il futuro.

Per ulteriori informazioni su queste e le altre iniziative, visita la piattaforma di Repubblica Digitale.